Mtv Spit Episodio 2 (16/03/2012): Ensi, Loop Loona, Kenzie, Dank

Seconda puntata di Mtv Spit. Un altro venerdì di battaglie in freestyle. Cambiano gli interpreti: Ensi, Loop Loona (prima donna a partecipare al programma. Chissà se ce ne saranno altre), Kenzie, Dank. Cambia anche il giudice d’onore a Spit. Questa volta è Jake La Furia, membro del gruppo Club Dogo. Ma vediamo cosa è successo in questa puntata.

 

Prima sfida: Ensi Vs Loop Loona

La prima sfida è tra Ensi (veterano, come lui stesso non manca mai di sottolineare, delle battaglie di freestyle. In questo momento sta inoltre portando avanti un progetto chiamato proprio “freestyle roulette”, giunto se non erro al 12° video su youtube) e Loona Loop (sorpresa assoluta per me. Onestamente non credevo ci fossero donne a gareggiare in questo programma).

L’argomento è (se non ho frainteso) “La donna e il suo difficile inserimento nel mondo del lavoro

Che dire sulla battle. Ensi ha tanta esperienza. Si vede che è a suo agio nella gabbia. Mi ha sempre impressionato la sua sicurezza e Loona Loop non poteva trovarsi di fronte avversario peggiore. Tra l’altro la ragazza mi è parsa leggermente fuori fase in un paio di momenti. Un paio di pause di troppo per pensare a ciò che doveva dire. Tutto sommato però se l’è cavata bene. Niente male davvero. Ensi mi è piaciuto di più però. Meno ripetitivo.

I giudici…

J-Ax: Ensi

Jake: Ensi

Mastafive: Loop Loona

Agliardi: Ensi

Il turno lo passa Ensi. Pochi dubbi a riguardo…

 

Seconda sfida: Kenzie vs Dank

Seconda sfida tra Kenzie e Dank. Non conoscendo nessuno dei due per me la sfida ha assunto un carattere di inedicità unico. Dovrò informarmi meglio su entrambi, perché questi due, per me, sono stati i migliori della serata.

L’argomento “la Coca”, forse li ha aiutati.

Plauso a Kenzie per “il tiro più grosso di Maradona” e rimarcato da J-Ax nell’esprimere più avanti la sua preferenza. Il flow di Dank però mi piace particolarmente. Ottima la sua rima su quelli che sono in Parlamento (“loro non la tirano, loro la vendono”), che volendo potrebbe anche essere interpretata come una metafora.

I giudici…

Agliardi: Kenzie

Jake: Kenzie

Mastafive: Dank

J-Ax: Kenzie

Passa Kenzie, ma per me potevano passare tranquillamente entrambi!

 

Ultima sfida (Ripescaggio): Loop Loona vs Dank

Ultima sfida per passare il turno (se non ho capito male comunque ci sarà un’altra puntata per ripescare uno tra quelli scartati nel corso di queste puntate). Loop Loona contro Dank. Nessun argomento. Solo un testa a testa.

Prima però una performance Live di Marracash in collaborazione con Jake La Furia. Cantano “Quando sarò morto…”. La canzone originale presente nell’album “King del Rap” di Marracash c’era anche una strofa di Fabri Fibra. Sarebbe stato bello vederli tutti e tre nella gabbia a interpretare questo bellissimo pezzo.

Parte quindi la sfida. Loona Loop mi da sempre quella sensazione di metterci un mezzo secondo in più a pensare la risposta giusta, il che ne danneggia decisamente il ritmo. Dank sembra più a suo agio nell’ambiente e rappa con più scioltezza (molte risate su “Abbiamo una gabbietta e un Mc canarino”).

I giudici…

J-Ax: Dank

Jake: Dank

Mastafive: Dank

Agliardi: Dank

Passa Dank. Passaggio meritato. Complimenti comunque a Loop Loona

 

Si chiude la seconda puntata di Spit. Appuntamento a venerdì prossimo per la terza.

Il link per rivedere la puntata: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mtv-spit/s01/mtv-spit-s01e02

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...