Mtv Spit Episodio 4 (30/03/2012): Moreno, Rancore, Kenzie

Giudice d’onore per questa quarta puntata di Spit è Marco Materazzi. Questo ha provocato qualche critica in più del solito sulla rete e su twitter, e forse, in effetti, Marco è il giudice con meno competenze fra tutti quelli che finora si sono seduti su quella poltrona, anche se devo dire che tutto sommato non se l’è cavata male, anzi.

Per questa puntata cambia un po’ la formula. Tre rapper che si sfidano in una sorta di triangolare in tre battle, tutte incentrate su un argomento preciso.

Prima sfida: Moreno Vs Rancore

Ormai sono rimasti i migliori, senza nulla togliere a quelli che sono stati eliminati nelle precedenti puntate. L’argomento è “i graffiti” e tutto ciò che concerne le opere di questi artisti (i “writers”).

Moreno e Rancore danno vita a una sfida molto bella. Le migliori rime vengono riassunte poi nel giudizio da J-Ax. Moreno che “Io un treno lo preferisco molto meglio colorato, nel senso il treno è meglio colorato, l’hai capito in ritardo come un treno delle ferrovie dello stato” e  poi Rancore con “ed è per questo che adesso con le pietre pomici, i writers sono storici, pensa ai graffiti preistorici”.

I giudici…

J-Ax: Moreno

Mastafive: Moreno

Materazzi: Moreno

Agliardi: Rancore

Tre a uno per Moreno. Ci poteva stare anche un pareggio. Bella battle!

Seconda sfida: Kenzie Vs Moreno

Seconda sfida per Moreno che vincendo si aggiudicherebbe matematicamente la vittoria. Kenzie invece ha l’opportunità di avvantaggiarsi su Rancore che ha perso la prima sfida. L’argomento è “L’incidenti stradali”.

Bella la rima di Kenzie “Ma se muore un figlio oppure un padre, un padre a un figlio, un figlio a un padre non glielo ridà nessuno” ma anche Moreno con “e alla fine metti anche la freccia, mettila quella freccia non fare l’indiano”.

Altra bella battle. Malus a Kenzie che si è inceppato un paio di volte.

I giudici…

Agliardi: Moreno

Mastafive: Moreno

Materazzi: Kenzie

J-Ax: Moreno

Oggi Moreno in gran forma. Un altro tre a uno. Passa il turno.

Terza sfida: Rancore vs Kenzie

Prima dell’ultima sfida c’è la performance live. A esibirsi sul palco questa volta è Emis Killa ne “Il mondo dei grandi” (feat Marracash), pezzo tratto dall’ultimo album dello “Zarro” e cioè “L’erba cattiva”. Album che sta avendo davvero un ottimo successo commerciale (alla nona settimana dalla sua uscita è ancora ventesimo nelle classifiche di vendita “FIMI”).

Argomento dell’ultima battle è la prostituzione dei minori. I due si giocano il passaggio.

Da citare la rima di Rancore “e questa bambina ha avuto un rapporto orale, e non l’ha detto alla mamma perché con la mamma di fatto non ha mai avuto un rapporto orale” e poi la rima di Kenzie “l’hai capito o no che stai sicuro è bon-ton, non venderò mai il mio culo per comprarmi un I-Phone” (rime che l’attentissimo J-Ax prima di esprimere il suo giudizio non ha mancato di sottolineare). Kenzie si inceppa un’altra volta, ma tira fuori una rima autoironica sull’accaduto che ho apprezzato molto.

I giudici…

Agliardi: Rancore

Mastafive: Kenzie

J-Ax: Rancore

Materazzi: Rancore

Passa Rancore per tre a uno. Kenzie purtroppo lascia questa avventura.

E’ tutto. Alla settimana prossima!

Per rivedere la puntata: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mtv-spit/s01/mtv-spit-s01e04

Lascia un commento